Il contratto stipulato tra GF MOTOPARTS e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte di GF MOTOPARTS, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se diversamente comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le predette indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Se il cliente e un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del dlgsn. 185/1999 sulle vendite a distanza. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza alcun preavviso. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può essere non perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e potrebbe differire nel colore, dimensioni, e prodotti accessori presenti in figura. La conferma della corretta ricezione dell’ordine viene notificata tramite e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente attraverso la procedura di registrazione. Il contenuto della posta indicherà il n. d’ordine, i dati e l’ora di ricezione, tali dati saranno necessari in tutte le comunicazioni con i nostri uffici. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato dei suoi ordini direttamente dal sito. In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di GF MOTOPARTS verrà effettuata una tempestiva comunicazione al cliente. I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno. Le scorte dei prodotti disponibili al momento dell’ordine possono subire variazioni in pochi minuti in quanto l’accesso al database delle giacenze dei nostri magazzini può non essere in tempo reale. Pertanto, non si garantisce l’immediata disponibilità dei prodotti ordinati.

 

Diritto di recesso

RESI
Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni solari. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.
Puoi avvalerti del diritto di recesso scegliendo tra rimborso o sostituzione.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
In caso di articolo difettoso o errato fai una richiesta di reso specificando la problematica riscontrata.

 

PRIMA DI FARE IL RESO
Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni:
• controlla che il prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
• il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato e non devono esserci segni di montaggio altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo;
• controlla che eventuali etichette originali siano perfettamente integre e non siamo state rimosse, che siano presenti tutti gli elementi a corredo (confezione originale, istruzioni, viteria…).
Per effettuare una restituzione, imballa nuovamente l'articolo nell'imballaggio originale nel quale hai ricevuto il prodotto. Se l'imballaggio originale non è disponibile, imballa l'articolo in una scatola di cartone con una protezione adeguata a evitare danni durante il trasporto.
Se il tuo reso non è conforme alle condizioni sopra riportate la richiesta di reso non potrà essere accettata, il pacco verrà rispedito e il rimborso o la sostituzione non saranno effettuati.

 

PROCEDURA DI RESO
Il cliente dovrà comunicare via mail l’intensione di procedere al reso parziale o totale dell’ordine.
Una volta che verrà comunicata al cliente, da parte del nostro customer service, la conferma di poter procedere, il cliente dovrà rispedire indietro il pacco. La spedizione e le relative spese saranno a cura del cliente.

IN CASO DI RIMBORSO
Appena riceveremo il reso verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate. Se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.
Il rimborso avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.
Se l’ordine è stato pagato in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, in questo caso il bonifico viene fatto entro 30 giorni.

 

IN CASO DI SOSTITUZIONE
Appena riceveremo il reso verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate. Se la procedura è stata eseguita correttamente verrà generato un nuovo ordine per la sostituzione.
Nel caso in cui fosse necessario pagare una differenza per la sostituzione riceverai via mail la richiesta di pagamento della medesima.
Nel caso in cui il nuovo articolo costasse meno, riceverai un rimborso parziale di quanto a te dovuto.
Le tempistiche di invio dell’articolo sostitutivo potrebbero variare a seconda della disponibilità dell’articolo, ti comunicheremo le tempistiche previste di spedizione contestualmente alla generazione del nuovo ordine.

Registrati

Registra Nuovo Account

Sei già registrato?
Accedi o Password dimentica